• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave

    Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave

    Postepay Green prodotto dell’anno 2022

    Rinnovato l’accordo tra Poste Italiane e Polizia di Stato

    Accordo sul Recovery Fund, ora le riforme

    Parlamento UE approva le leggi sui servizi e sui mercati digitali

    The Yes, la nuova e-com app che sostituisce il personal shopper

    Salesforce, l’e-commerce fa breccia in Italia

    Ricerca Visa: il 70% degli italiani pensa che in 4 anni i pagamenti saranno soprattutto digitali

    Ricerca Visa: il 70% degli italiani pensa che in 4 anni i pagamenti saranno soprattutto digitali

    Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

    Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave

    Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave

    Postepay Green prodotto dell’anno 2022

    Rinnovato l’accordo tra Poste Italiane e Polizia di Stato

    Accordo sul Recovery Fund, ora le riforme

    Parlamento UE approva le leggi sui servizi e sui mercati digitali

    The Yes, la nuova e-com app che sostituisce il personal shopper

    Salesforce, l’e-commerce fa breccia in Italia

    Ricerca Visa: il 70% degli italiani pensa che in 4 anni i pagamenti saranno soprattutto digitali

    Ricerca Visa: il 70% degli italiani pensa che in 4 anni i pagamenti saranno soprattutto digitali

    Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

    Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

La Fondazione IDH e AMPITER insieme per di attività di formazione per l’inclusione digitale di pmi e professionisti

22 Giugno 2022
in News
0
La Fondazione IDH e AMPITER insieme per di attività di formazione per l’inclusione digitale di pmi e professionisti
0
SHARES
5
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Roma 22.6.22 – La Fondazione IDH (Italian Digital Hub) e Ampiter (L’Associazione Media Piccola Impresa Industria Terzo Settore) hanno siglato un accordo per la realizzazione delle attività di approfondimento e divulgazione della cultura digitale e dell’informazione tecnologica dedicata a imprese, manager e professionisti.

La partnership è stata siglata dal dott. Michele Polini, presidente AMPITER e dal prof. Maurizio Pimpinella, presidente della Fondazione IDH.

Nello specifico, l’accordo prevede:

  • lo svolgimento di programmi di ricerca, studio e approfondimento
  • l’organizzazione di seminari eventi di studio e formazione da svolgersi anche sul territorio nazionale
  • la promozione dell’informazione sul ruolo dei manager presso scuole e sul territorio, avvalendosi anche di pubblicazioni in materia

“In un contesto economico e sociale in profondo mutamento, la collaborazione di una Fondazione fortemente orientata all’innovazione digitale come IDH con un’autorevole associazione quale AMPITER che raccoglie importanti realtà del mondo imprenditoriale e del terzo settore attive in vari ambiti, rappresenta un cruciale punto di partenza per la creazione di un hub di confronto e contaminazione tra imprese, professionisti e cittadini teso anche a favorire da vicino il processo di trasformazione ed inclusione digitale del tessuto produttivo nazionale a partire dalla valorizzazione dei territori – afferma il presidente della Fondazione prof. Maurizio Pimpinella

IDH è una Fondazione orientata alla promozione dell’innovazione sartoriale a 360°. Le sue principali aree di intervento ricoprono tutto l’arco della trasformazione digitale declinato in ogni sua fattispecie per offrire supporto a tutte le imprese che abbiano necessità di innovarsi e stare al passo con i tempi.

AMPITER è un’Associazione che rappresenta le micro, piccole e medie Industrie/Imprese e per il terzo settore che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria esistenti nonché del mondo del terzo settore. É strutturata su piani regionali, aree metropolitane, interprovinciali e provinciali, e manifesta le sue funzioni nell’ambito delle norme dello statuto, dei regolamenti di attuazione e del codice etico.

Tags: impreseinclusione digitalepmi
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave
News

Il Gruppo Lutech annuncia la nascita di Finwave

6 Luglio 2022

Finwave è la nuova realtà del Gruppo Lutech nel mondo Financial Solutions che nasce dall’unione di quattro società: Arcares, CSTTech,...

Leggi ancora
Postepay Green prodotto dell’anno 2022

Rinnovato l’accordo tra Poste Italiane e Polizia di Stato

5 Luglio 2022
Accordo sul Recovery Fund, ora le riforme

Parlamento UE approva le leggi sui servizi e sui mercati digitali

5 Luglio 2022
The Yes, la nuova e-com app che sostituisce il personal shopper

Salesforce, l’e-commerce fa breccia in Italia

5 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.