• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Industria 4.0

Agricoltura 4.0: Abaco Group apre una nuova filiale nel Regno Unito

13 Marzo 2023
in Cultura Digitale, Industria 4.0
A A
0
Agricoltura 4.0: Abaco Group apre una nuova filiale nel Regno Unito

concept of smart farming or agritech, graphic of mobile phone with agriculture technology application and farming environment

0
SHARES
18
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Gruppo, che ha chiuso il 2022 con un fatturato da 18 mln di euro, rafforza la propria presenza nel mercato britannico sostenendo il percorso di innovazione del settore agricolo

Abaco Group, player di riferimento europeo nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali orientate all’agricoltura di precisione e alla sostenibilità ambientale, ha inaugurato una nuova filiale, Abaco UK Limited, a Reading, nel Regno Unito. La nuova sede consentirà di aumentare la presenza e gli investimenti di Abaco nel mercato britannico, cavalcando l’attuale crescita del settore agritech sia pubblico che privato.

Il Gruppo, che ha chiuso il 2022 con un fatturato da 18 mln di euro (+30% rispetto ai 14 milioni dell’anno precedente), già svolge da anni un ruolo chiave nel settore in UK, operando a supporto di istituzioni come il Dipartimento per l’Ambiente, l’Alimentazione e gli Affari Rurali (DEFRA), oltre che di vari enti di ricerca agrotecnica e aziende commerciali. Il mercato britannico rappresenta un terzo del fatturato dell’azienda.

Le soluzioni tecnologiche di Abaco consentiranno al settore primario inglese di accelerare la transizione tecnologica in corso e di affrontare in modo innovativo problemi fondamentali come la scarsità d’acqua, la qualità del suolo e la resa dei raccolti.

“Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Regno Unito grazie all’apertura del nuovo ufficio di Reading.” ha dichiarato Antonio Samaritani, CEO di Abaco Group. “Il nostro obiettivo è innovare e sostenere il settore aumentando gli investimenti volti a sostenere gli stakeholder del settore agritech e il Governo nello sviluppo delle politiche agricole post Brexit”.

L’azienda conta oltre 100 mila utenti sulle sue piattaforme e copre più di 50 milioni di ettari di terreno agricolo. Abaco supporta l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) a tutela dei cambiamenti climatici che danneggiano il settore.

Tags: agritechsostenibilitàsviluppo sostenibiletransizione tecnologica
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

30 Marzo 2023

Il 72% delle aziende ha avviato progetti di collaborazione con startup; il 67% li considera fondamentali per la strategia organizzativa....

Leggi ancora
Spotify sceglie la campagna di Digital Angels per Merck Italia come caso di successo

Spotify sceglie la campagna di Digital Angels per Merck Italia come caso di successo

29 Marzo 2023
Fluentify entra in Voxy e porta il suo modello di formazione linguistica oltreconfine

Fluentify entra in Voxy e porta il suo modello di formazione linguistica oltreconfine

29 Marzo 2023
Eshoppingadvisor investe in blockchain e intelligenza artificiale per combattere le recensioni false

Eshoppingadvisor investe in blockchain e intelligenza artificiale per combattere le recensioni false

28 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.