• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Mia-FinTech presenta il Payment Integration Hub

9 Maggio 2023
in Fintech, Senza categoria
A A
0
Mia-FinTech presenta il Payment Integration Hub
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Si è tenuto questo pomeriggio il webinar di Mia-FinTech sulla presentazione del suo nuovo ecosistema, il Payment Intregration Hub, il cui motore, scopo ed insieme filo conduttore è stato il concetto di INTEGRAZIONE. Nel corso dell’evento, la testata Arena Digitale, con il contributo del centro studi APSP, ha deciso di approfondire le funzioni del Payment Integration Hub di Mia-Fin-Tech e di fatto presentarle a livello istituzionale.

Tra i relatori dell’incontro nonché protagonisti nella realizzazione del progetto, si sono avvicendati: Bruno Natoli, CEO di Mia – FinTech, e le due product owner Anna Pastore e Claudia Focchi.

Come hanno spiegato Anna Pastore e Claudia Focchi: “il Payment Integration Hub è uno strumento che si propone di rispondere alle mutate esigenze del mercato dei servizi finanziari e di pagamento e, soprattutto, alle più raffinate ricerche dei consumatori, sempre più protagonisti attivi dell’evoluzione di questo settore e non più semplici osservatori passivi del cambiamento.”

L’idea del progetto è infatti quella di soddisfare le esigenze del mercato restituendo alle imprese che lo compongono valore attraverso una user experience più immediata e intuitiva, in virtù anche di una naturale propensione alla collaborazione anziché alla competizione.

Nello specifico, Anna Pastore ha rilevato che “La pandemia ha accelerato la propensione verso i pagamenti digitali e in questo contesto le abitudini d’acquisto dei consumatori guideranno senza dubbio l’innovazione. I player del settore dovranno aggiornare i modelli operativi in modo tale da ampliare la loro offerta mettendo al centro le esigenze del consumatore, che dovrà vivere un’esperienza sempre più omnicanale e completa”. Mentre, Claudia Focchi   ha specificato che “Nel contesto attuale le fintech hanno il ruolo di innovatori e stanno supportando le imprese nella digitalizzazione. I metodi di pagamento digitale sono sempre di più e per questo motivo è importante che le aziende si dotino di strumenti che permettano all’utente di effettuare l’acquisto scegliendo il suo metodo di pagamento preferito.  Proprio per rispondere a questa esigenza Mia-FinTech ha creato il Payment Integration Hub, che permette di gestire più player e gateway di pagamento da un’unica interfaccia”.

Le evidenze statistiche confermano di fatto questa tendenza. Secondo un recente report di PWC, infatti, il mercato fintech italiano nel 2022 ha superato il valore di 882 milioni di euro, con una crescita del 240% degli investimenti dei venture capital rispetto al 2021. Tale risultato è in particolare dovuto alla crescita degli accordi tra le imprese (tra fintech e tradizione e non solo) che ampliano i servizi e le opportunità per tutti i consumatori. Ciò conferma come i modelli collaborativi abbiano maggiori possibilità di generare valore e sinergie rispetto a quelli alternativi.

In tale contesto, digital payments, lending e insurtech sono al momento i settori più maturi ed è stato analizzato proprio come il Payment Integration Hub si rapporta con questi (ed altri) servizi, tanto da essere definito un prodotto “digitale al quadrato” appunto per la semplificazione radicale del rapporto consumatore – strumenti finanziari, che riduce ancora di più i passaggi delle procedure.

L’incontro è stato oggetto di un vivace confronto tra i partecipanti animati dalla novità presentata e dall’interesse da essa suscitato.

Tags: embedded financefintechintegrazioneomnicanale
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il governo indiano vuole “spiare” i messaggi dei cittadini
Pagamenti Digitali

WhatsApp lancia i pagamenti in India

21 Settembre 2023

Gli utenti da oggi potranno in tutta l'India inviare denaro tramite WhatsApp. Con questo servizio di pagamenti sicuri, trasferire denaro...

Leggi ancora

Bluvacanze entra nel mondo dei pagamenti, al via la rivoluzione via App

20 Settembre 2023
Nordio: “l’avanzare della tecnologia corre più forte delle leggi che devono inseguirla”

Nordio: “l’avanzare della tecnologia corre più forte delle leggi che devono inseguirla”

19 Settembre 2023
Il digitale può essere volano di sviluppo per il Mezzogiorno

Il lavoro c’è, anche al Sud Italia: opportunità per il settore dei servizi, dell’edilizia, dell’agroalimentare e del Digital

18 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.