• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

5 Giugno 2023
in Green economy, Life science, New Trend e Millennians, News, Turismo, viaggi
A A
0
L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ginevra/Madrid, 5 giugno 2023 – L’UNWTO collabora con MSC Foundation per offrire una serie di corsi di educazione alla sostenibilità a bordo della nave da crociera MSC Euribia.

L’iniziativa si basa sul successo del primo Global Youth Tourism Summit, tenutosi a Sorrento, in Italia, nel 2022, e vedrà la creazione dell’MSC Foundation Youth Lab, un luogo appositamente attrezzato sulla nuova nave ecologica. Uno dei programmi principali che verranno offerti nel Laboratorio sarà “GYTS for MSC: A Sustainable Future for Our Next Generations”, progettato in stretta collaborazione con l’UNWTO.

Il programma prevede 12 sessioni giornaliere di attività di due ore su argomenti chiave che vanno dalla salute degli oceani, al riciclaggio e al cambiamento climatico, al turismo sostenibile e ai social media, tutti incentrati sulla “sfida della sostenibilità”. Le attività sono state progettate per lasciare i giovani liberi di imparare, creare ed esprimersi secondo i loro interessi e le loro idee per il futuro.

“Siamo orgogliosi di promuovere l’empowerment dei giovani e l’educazione alla sostenibilità sull’onda dell’enorme successo del Global Youth Tourism Summit di Sorrento estendendo la nostra partnership con l’UNWTO”, ha commentato Daniela Picco, direttore esecutivo della MSC Foundation. “Il nuovo MSC Foundation Lab a bordo di MSC Euribia offrirà un luogo innovativo per i bambini e gli adolescenti per impegnarsi in attività incentrate sulla sostenibilità. Il nostro nuovo programma personalizzato ‘GYTS for MSC: A Sustainable Future for Our Next Generations’ è stato concepito appositamente per dare ai giovani la possibilità di imparare, creare ed esprimersi, affrontando al contempo temi chiave della sostenibilità come la conservazione dell’ambiente marino, il cambiamento climatico e il turismo responsabile. Rendendo i nostri giovani ospiti al centro di queste attività, puntiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che l’umanità si trova ad affrontare e a dotare le nostre prossime generazioni degli strumenti necessari per creare un mondo migliore.”

Matteo Mancini, Senior Manager Kids Entertainment di MSC Crociere, ha spiegato: “Per MSC Crociere, intrattenere le giovani generazioni in crociera significa ascoltarle e prendere realmente nota dei loro interessi e desideri. La scorsa estate, durante il Global Youth Tourism Summit, i giovani di tutto il mondo ci hanno chiesto anche lo spazio e il tempo per discutere di questi temi a bordo delle nostre navi. Abbiamo accolto la loro richiesta, ritenendo nostro dovere unirci ai giovani della Gen Z per creare un programma di edutainment, creazione e condivisione di grande impatto, in grado di generare risultati concreti. È un immenso onore per noi unirci all’UNWTO per raggiungere questo obiettivo, portando ai giovani sulle nostre navi le informazioni più recenti e le risorse più potenti per costruire un futuro sostenibile.”

Alessandra Priante, Direttore del Dipartimento Regionale per l’Europa dell’UNWTO, ha aggiunto: “Dopo l’immenso successo del nostro primo Global Youth Tourism Summit, che ha riunito ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo, siamo molto contenti che il GYTS non solo vada oltre le frontiere, ma anche oltre i mari e gli oceani. Siamo grati a MSC Foundation per il suo continuo sostegno nel sottolineare il ruolo centrale che i giovani possono svolgere nella costruzione di un turismo sostenibile del futuro. Siamo orgogliosi di sostenere MSC nel continuare a educare e responsabilizzare i bambini e i giovani a diventare più consapevoli, impegnati e coinvolgenti”.

Il Gruppo MSC si impegna a intraprendere un’azione globale attraverso la MSC Foundation per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle grandi sfide che l’umanità si trova ad affrontare e per fornire ai giovani ospiti di MSC Crociere strumenti che informino e motivino attraverso la comprensione dei suoi programmi e delle sue iniziative in quattro aree di interesse: l’ambiente (compresa la conservazione marina), l’istruzione, il sostegno alla comunità e gli aiuti di emergenza. Ciò include l’invito ai giovani crocieristi a diventare Ambasciatori Junior della Fondazione e la realizzazione di attività dedicate che li mettano in grado di farsi portavoce del diritto delle nostre giovani generazioni a vivere in un mondo migliore.

Tags: educazioneeducazione sostenibilesostenibilitàsostenibilità ambienteturismoturismo sostenibile
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Urso approva il regolamento sull’ecodesign
Industria 4.0

Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

20 Settembre 2023

Si prepara una finanziaria all'insegna dell'innovazione. E' quanto emerge dalle dichiarazioni del Ministro Urso, ad un recente convegno promosso dal...

Leggi ancora
AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

20 Settembre 2023
Euro digitale: i pro e i contro

“Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

20 Settembre 2023
Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

Confcommercio e Poste Italiane è accordo

20 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.