• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Sicurezza

Come contrastare il fenomeno dello Spoofing, la soluzione di ASEE

11 Luglio 2023
in Corsi, Cultura Digitale, Sicurezza
A A
0
Come contrastare il fenomeno dello Spoofing, la soluzione di ASEE
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Martedì 11 luglio si è tenuto, a seguito dei numerosi appuntamenti di successo di questa primavera promossi da Arena Digitale: convegni istituzionali svolti in presenza presso il CNEL e presso la Camera dei Deputati (Digital Day del 29 maggio), il webinar organizzato in collaborazione con il centro studi IDH e APSP relativo il tema delle frodi.

Insieme agli amici di Asseco, relatori del seminario, è stato affrontato il tema delle frodi telefoniche e la protezione da queste ultime. In particolare si è analizzato il fenomeno di spoofing, ovvero la frode condotta attraverso la falsificazione della propria identità. Si tratta questa di una tipologia particolarmente odiosa in quanto indirizzata a soggetti cosiddetti “fragili”, sia dal punto di vista digitale che non, che sono più facilmente aggirabili.

Lo spoofing è quindi una determinata tipologia di phishing che secondo il report di Acronis nel primo semestre 2023 è aumentata del 464% rispetto al 2022. Nel corso del webinar condotto da: Filippo Scibilia – Senio manager consultant; Robert Mihaljek – Sales Manager, International markets at ASEE e Goran Marković – Sales Manager at ASEE Croatia, sono stati dati consigli pratici di difesa anche attraverso la presentazione di soluzioni ad hoc.

Tra queste, particolare attenzione è stata data a quella di Asseco SEE secondo cui sono le banche ad allertare il cliente vittima dell’hacker di telefonate o messaggi falsi. Nel caso specifico è stato quindi affrontato il fenomeno dello spoofing nel settore finanziario – certamente tra i più delicati, anche perché i rischi che lo riguardano incidono direttamente sulle tasche delle persone – ed infine nel contesto digitale totale.

Il seminario ha visto la partecipazione attiva di numerosi rappresentanti istituzionali, di banche e di fintech attratti dall’interessante soluzione presentata dai relatori.

Tags: sicurezza digitalewebinar
ShareTweetSendShare

Relativi Post

A-Tono: la tech company 100% made in Italy di cui tutti parlano
Trasformazione digitale

A-Tono: la tech company 100% made in Italy di cui tutti parlano

20 Settembre 2023

Nata nel 2000 dalla creatività tecnologica di Orazio Granato, presidente e amministratore delegato, la società si pone come referente unico...

Leggi ancora
Stefano Calderano ed i nuovi servizi di pagamento digitali. “Worldline è in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti”.

Stefano Calderano ed i nuovi servizi di pagamento digitali. “Worldline è in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti”.

19 Settembre 2023
Nasce HWG Sababa, il nuovo polo italiano nella cybersecurity, per guidare il Paese nelle sfide della sicurezza informatica

Nasce HWG Sababa, il nuovo polo italiano nella cybersecurity, per guidare il Paese nelle sfide della sicurezza informatica

19 Settembre 2023
Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”, un esperimento di Intelligenza artificiale

Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”, un esperimento di Intelligenza artificiale

19 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.