• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Meloni: “c’è la possibilità di considerare extragettito le commissioni POS per aiutare esercenti

    IA, Meloni: grande opportunità ma attenzione ai rischi

    Lo Spid e L’e-democracy

    Lo Spid e L’e-democracy

    Il governo indiano vuole “spiare” i messaggi dei cittadini

    WhatsApp lancia i pagamenti in India

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Meloni: “c’è la possibilità di considerare extragettito le commissioni POS per aiutare esercenti

    IA, Meloni: grande opportunità ma attenzione ai rischi

    Lo Spid e L’e-democracy

    Lo Spid e L’e-democracy

    Il governo indiano vuole “spiare” i messaggi dei cittadini

    WhatsApp lancia i pagamenti in India

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home

L’importanza dell’automazione dell’on boarding

20 Luglio 2023
in Formazione, News
A A
0
L’importanza dell’automazione dell’on boarding
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Giovedì 20 luglio si è tenuto il webinar di formazione per l’automazione on boarding promosso dal centro studi Finergo in collaborazione con la testata Arena Digitale.

Il relatore Corrado Sellan – Sales Director Fenergo – ha detto: “trovare il giusto mezzo tra necessità di informazioni e accesso agevole non è una cosa da poco e l’evoluzione tecnologica e normativa si è spesso indirizzata in questa direzione proprio per facilitare un passaggio percepito spesso come fastidioso dal cliente, al punto da scoraggiarlo.

Oggi soddisfare le aspettative dei clienti è fondamentale per gli istituti finanziari (IF) che vogliono mantenere un vantaggio competitivo, ma molte organizzazioni – continua Sellan – soffrono l’abbandono anticipato da parte di clienti (che chiedono un prodotto o Servizio) perché gli viene chiesta una notevole quantità di informazioni, spesso con tempi di attesa eccessivamente elevati. Una soluzione Client-centrica, che permette di chiedere solo quanto necessario in uno specifico momento in modalità multi-canale, permetterebbe invece di: elevare la Customer Experience, ottenere un continuo monitoraggio del rischio sui clienti e condividere all’interno le informazioni dei clienti evitando richieste multiple uguali.

Adottare processi che automatizzano quello che abbiamo sempre fatto manualmente rappresenta sempre una sfida! – ha concluso il relatore Sellan – La vera sfida è in effetti adottare il cambiamento, decidere di evolvere con i tempi che cambiano seguendo clienti che hanno esigenze diverse rispetto agli anni passati e realizzare un modo diverso per generare il Business; in pratica fare in modo che le applicazioni si adeguino alle necessità del Business e non viceversa.”

Tags: digital on boarding
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Meloni: “c’è la possibilità di considerare extragettito le commissioni POS per aiutare esercenti
Intelligenza Artificiale

IA, Meloni: grande opportunità ma attenzione ai rischi

21 Settembre 2023

Le applicazioni" dell'intelligenza artificiale "rappresentano sicuramente una grande opportunita' in molti campi, ma non possiamo fingere di non comprendere anche...

Leggi ancora
Lo Spid e L’e-democracy

Lo Spid e L’e-democracy

21 Settembre 2023
Il governo indiano vuole “spiare” i messaggi dei cittadini

WhatsApp lancia i pagamenti in India

21 Settembre 2023
Urso approva il regolamento sull’ecodesign

Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

20 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.