Una richiesta di valore particolarmente elevata riguardava i danni da tempesta a una proprietà, risparmiando una somma a sei cifre. Il team antifrode sta riscontrando anche casi di elevato valore nelle richieste di risarcimento per incidenti stradali e incidenti causali. Una richiesta di incidente fabbricato identificata dallo strumento ha permesso di risparmiare 21.000 sterline, mentre un altro caso riguardante un veicolo rubato è in fase di indagine dopo essere stato segnalato da Incognito.
L’enorme crescita nell’uso dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell’animazione e della complessità dietro a queste tecnologie ha comportato la necessità di considerare l’impatto da un punto di vista etico, legale e normativo. Le squadre di Rischio e Regolamentazione di Allianz hanno costituito una parte importante del team del progetto per garantire la conformità ad ogni passo.
Alex Sorrie, responsabile dei dati sulle richieste di risarcimento presso Allianz Commercial, ha commentato: “Il successo di Incognito è dimostrato dal suo approccio basato sul risparmio sui costi, dal tasso di rilevamento delle frodi coerente nel tempo, dalle capacità di automazione e dalla conformità normativa. Il nostro approccio basato sulla partnership e l’uso della tecnologia hanno stabilito un nuovo modello per combattere le frodi e proteggere i nostri clienti autentici e i loro premi”.