Da oggi e’ disponibile il canale WhatsApp di Istat, per aiutare una platea di utenti sempre piu’ ampia a orientarsi tra dati e statistiche. Obiettivo: offrire le informazioni di servizio e di pubblica utilita’, a partire dal calendario dei comunicati, pubblicazioni e aggiornamenti dei datawarehouse; non mancheranno focus tematici su eventi, pubblicazioni e altre notizie rilevanti per la collettivita’. La strategia di comunicazione sara’ di due tipi: immediata, ossia informazioni che riguardano scadenze, obblighi, tempistiche o altri contenuti di natura statistica; informativa, che si basa sulla necessita’ di accrescere la conoscenza e aumentare la visibilita’ dei contenuti con informazioni, chiare, coerenti, dinamiche e diffuse con un linguaggio semplice. Da oggi, Istat e’ attivo anche su Threads, ultimo social Meta, per favorire una partecipazione attiva degli utenti e creare una community di ‘appassionati di dati e statistiche’.
Come ottimizzare le vacanze con l’intelligenza artificiale
Secondo la nuova rilevazione del Future4Tourism, il monitoraggio di Ipsos sulle propensioni di vacanza degli italiani, il 76% dei connazionali...
Leggi ancora