Di Kevin Pimpinella – PayPal ha lanciato PayPal Complete Payments per le piccole imprese online nel Regno Unito, in Canada e in oltre 20 mercati europei. Questa soluzione consente alle piccole imprese britanniche di accettare una vasta gamma di pagamenti, tra cui PayPal, opzioni di acquisto ora e paga dopo, Apple Pay, Google Pay, carte di credito e debito, e altri metodi di pagamento alternativi da tutto il mondo.
Le piccole imprese affrontano diverse sfide, dalla ricerca di nuovi clienti alla gestione del flusso di cassa e all’aumento delle vendite. Offrire ai clienti una scelta più ampia nei metodi di pagamento può contribuire a trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi e a incrementare le vendite. Un recente rapporto della Retail Gazette ha evidenziato che il 43% dei consumatori nel Regno Unito è più incline a completare il pagamento invece di abbandonare il carrello se il rivenditore offre il metodo di pagamento preferito.
Iain Blackburn, Direttore operativo presso Gold Standard Nutrition, un servizio di consegna pasti, ha dichiarato: “Come servizio di consegna pasti, è fondamentale concentrarci su una maggiore scelta e comodità per i nostri clienti con le opzioni di pagamento che offriamo. Con PayPal Complete Payments, abbiamo riscontrato un aumento del numero di conversioni alla cassa e quasi nessun storno di addebito, il che è estremamente vantaggioso per la nostra attività.”
Vincent Belloc, CEO di PayPal UK, ha affermato: “Stiamo portando la nostra ultima innovazione sul mercato del Regno Unito. Con funzionalità avanzate, la nostra nuova soluzione consente semplicità e aiuta a stimolare la crescita delle piccole imprese online. PayPal Complete Payments ha finora comportato un aumento medio del 4,2% nell’accettazione di carte di credito e debito da parte dei commercianti nel Regno Unito, un dato significativo per i nostri clienti. I primi dati dimostrano che aiuta ad aumentare le conversioni dei clienti e a incrementare le entrate.”
PayPal dispone di integrazioni con diverse piattaforme di e-commerce, tra cui Adobe Commerce, Big Commerce e WooCommerce, che consentono ai propri clienti di sfruttare rapidamente questa nuova soluzione.
Questa nuova soluzione consente alle piccole imprese idonee di consentire ai propri clienti di archiviare in modo sicuro i propri metodi di pagamento nella cassaforte PayPal per acquisti futuri, garantendo un’esperienza di acquisto più fluida e aumentando le conversioni e gli acquirenti abituali.
Per garantire la sicurezza, PayPal Complete Payments offre protezione antifrode, protezione dal chargeback, gestione delle controversie e protezione del venditore sulle transazioni idonee. Inoltre, le aziende possono sincronizzare le informazioni sugli ordini e sul monitoraggio con una nuova funzionalità: il monitoraggio dei pacchi, che può significare meno controversie con i clienti e un processo di risoluzione semplificato.
Questa soluzione è disponibile a tariffe competitive per l’accettazione di carte di credito e altri metodi di pagamento online, offrendo alle piccole imprese prezzi forfettari e prezzi flessibili per adattarsi alle loro esigenze.