di Kevin Pimpinella
ING e Mastercard collaborano per rendere i pagamenti più facili e sicuri per i consumatori quando fanno acquisti online attraverso Click to Play, un modo semplice e intuitivo di pagare. Click to Pay è ora disponibile sull’app e sul sito web di ING in Spagna e verrà introdotto in altri paesi europei nel corso dell’anno.
ING ha abilitato Click to Pay per tutti i suoi clienti, semplificando il processo di registrazione e fornendo loro una soluzione per iscriversi facilmente dalla loro app ING e avere accesso al servizio, ovunque appaia il logo Click to Pay. Una volta iscritti, i clienti possono pagare i loro acquisti in modo semplice e sicuro presso gli esercenti online aderenti.
Click to Pay è una soluzione digitale globale che offre agli utenti una piattaforma sicura e senza interruzioni per consolidare più carte di pagamento in un unico profilo ed è compatibile con tutti i dispositivi. Con Click to Pay, i clienti possono usufruire di un checkout coerente e più veloce senza la necessità di inserire i dati di pagamento, beneficiando al contempo di una maggiore sicurezza.
Grazie a questa partnership, ING migliora l’esperienza di pagamento online per i suoi clienti e aumenta la sicurezza, poiché le transazioni sono protette dalla tokenizzazione. Ciò consente di migliorare la conversione e di garantire che i consumatori si sentano protetti e apprezzati. La soluzione si basa sugli standard EMVCo del settore dei pagamenti ed è supportata da tutte le principali reti di carte.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio a fianco del nostro partner di fiducia ING, estendendo la portata di Click to Pay ai clienti ING in Spagna, per poi estenderla ad altri Paesi nel corso dell’anno. Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel fornire innovazione e tecnologia per i pagamenti, dando ai consumatori la possibilità di vivere un’esperienza sicura e senza interruzioni”, ha dichiarato Eimear Creaven, Presidente di Mastercard per l’Europa Occidentale.
Almudena Román, Head of Retail Banking di ING Spagna, afferma che “con questa nuova partnership, ING amplia la sua gamma di soluzioni per consentire ai nostri clienti di fare acquisti online in modo più sicuro, comodo e veloce, rispondendo anche alle loro esigenze quotidiane”.