di Maurizio Pimpinella
Checkout.com, leader mondiale nei pagamenti digitali, annuncia oggi una partnership con Mastercard per portare le carte virtuali alle agenzie di viaggio online.
Nell’ambito del Mastercard Wholesale Program, che riduce i costi per le agenzie di viaggio grazie alla tecnologia delle carte virtuali e a un modello di prezzi innovativo, i clienti di Checkout.com potranno pagare i loro fornitori più facilmente e beneficiare di tassi di conversione più elevati grazie all’emissione di carte virtuali.
“Mastercard continua ad impegnarsi per sostenere l’economia dei viaggi con soluzioni di pagamento digitali che offrono maggiore flessibilità, visibilità e protezione. Oltre 400.000 fornitori di servizi di viaggio in tutto il mondo si affidano a noi per abilitare i pagamenti attraverso il Mastercard Wholesale Program, e siamo entusiasti di collaborare con Checkout.com per supportare i loro clienti ad abbracciare la prossima generazione di soluzioni di pagamento per i viaggi B2B“, ha dichiarato George Simon, EVP, Market Development, Mastercard Europe.
”Siamo lieti di collaborare con Mastercard per integrare la nostra soluzione di emissione di carte virtuali, consentendo alle agenzie di viaggio online di sbloccare nuovi flussi di entrate e offrire un’esperienza cliente connessa. Insieme offriremo prestazioni di pagamento più elevate ai commercianti di viaggi, combinando il Mastercard Wholesale Program con la nostra integrazione unica che collega le vendite acquisite alle carte emesse, unificando l’acquisizione e l’emissione, per una migliore gestione del flusso di cassa”, ha dichiarato Meron Colbeci, Chief Product Officer di Checkout.com.
Combinando l’acquisizione e l’emissione, Checkout.com aiuta le agenzie di viaggio online a passare senza problemi dalla ricezione dei pagamenti dei clienti al pagamento dei fornitori. Tradizionalmente, le agenzie di viaggio online dovevano gestire questi due aspetti della loro attività separatamente, il che può portare a inefficienze e a un aumento del potenziale di errore. La soluzione integrata di Checkout.com garantisce un flusso continuo dall’acquisizione dei pagamenti dei clienti al pagamento dei fornitori, trasformando quello che prima era un processo macchinoso in un’operazione coesa e snella. A sua volta, questo rafforza la fiducia e le relazioni all’interno dell’ecosistema.