di Maurizio Pimpinella
CSE ha organizzato per approfondire il tema della trasformazione nel settore del banking.
Durante il convegno, organizzato nel pomeriggio del 10 maggio dal titolo “Come cambia il mercato finanziario? Strategie e nuovi modelli di business” si confronteranno sul tema, i vertici di Istituti Finanziari ed Istituzioni; sarà un’occasione per discutere sul futuro e sulle innovazioni del mondo bancario per ridisegnare strategie di business in linea con le best practice di mercato.
L’incontro sarà introdotto dal Presidente di CSE, nonché Direttore Generale de La Cassa di Ravenna spa, Dott. Nicola Sbrizzi.
Parteciperà, in veste di relatore, il Commissario Consob Dott. Federico Cornelli e l’Amministratore Delegato di CSE, Dott.
Vittorio Lombardi, illustrerà il posizionamento e le strategie di CSE.
La tavola rotonda, a cui parteciperanno i vertici di alcuni importanti Istituti Clienti di CSE, vedrà come moderatore il giornalista Dott. Ferruccio De Bortoli che, al termine della tavola rotonda, intervisterà il Presidente dell’ABI Dott. Antonio Patuelli.
CSE, leader nella fornitura di servizi informatici a 360° a Istituti Finanziari, Istituti di pagamento, SIM, SGR, Filiali italiane di Banche estere, è strutturata come Gruppo composto, oltre che da CSE, cuore tecnologico ed applicativo, da società specialistiche con competenze verticali, che oggi rappresentano il valore aggiunto al Full Outsourcing informatico, quali la Consulenza normativa e funzionale, il Process outsourcing, il Fleet Management, il Desktop Management, l’e-
procurement e tutti i servizi per la Previdenza complementare.
La società, grazie anche agli ottimi risultati raggiunti, continua nella sua politica di investimento e di espansione, ed oggi, si pone come fornitore di soluzioni end – to – end con l’obiettivo di supportare i propri clienti nell’affrontare le evoluzioni di business e normative del sistema bancario e finanziario.
Il Gruppo CSE ha recentemente focalizzato la propria attività sullo sviluppo di soluzioni innovative che, sfruttando le tecnologie digitali, integrano presenza fisica e virtuale, permettendo alle banche di ridisegnare i propri modelli organizzativi e di servizio in modo efficiente, garantendo una Customer Experience in linea con le best practice di mercato.