Il Garante per la protezione dei dati personali ha approvato il Codice di condotta per le attivita’ di telemarketing e teleselling promosso da associazioni di committenti, call center, teleseller, list provider e associazioni di consumatori. Lo rende noto un comunicato dell’Autorita’. “Per assicurare il rispetto della normativa privacy ‘dal contatto al contratto’ le societa’ che aderiranno al Codice, si impegneranno ad adottare misure specifiche per garantire la correttezza e la legittimita’ dei trattamenti di dati svolti lungo tutta la ‘filiera’ del telemarketing. Dovranno raccogliere consensi specifici per le singole finalita’, informare in maniera precisa le persone contattate sulle finalita’ per le quali vengono usati i loro dati, assicurando il pieno esercizio dei diritti previsti dalla normativa privacy”. Il codice introduce anche regole per contrastare il fenomeno del ‘sottobosco’ dei call-center abusivi.
Ant Group lancia una partnership sul programma internazionale Consumer Friendly Zones in Cina
di Pierfrancesco Malu Ant Group, insieme a 11 partner di pagamento esteri di Alipay+ e alle principali organizzazioni internazionali di carte di...
Leggi ancora